Luca Rigattieri Architetto | Via Beccaria 2 | 42016 Guastalla (RE) | *39 3204813097 | p.i. 0242932035 | info@lucarigattieriarchitetto.it |

Privacy Policy

logo
interior-design-residenziale

INTERIOR DESIGN RESIDENZIALE

RISTRUTTURAZIONE DI APPARTAMENTO A ROMA

LOCATIONI

ITALY - ROMA

DESIGNER
LUCA RIGATTIERI

PROJECT YEAR
2013

PUBLISHED ON NOVEMBER 08, 2016

Il progetto, senza stravolgere la distribuzione esistente ma con modifiche circoscritte e mirate reinterpreta lo spazio domestico conferendo maggiore vivibilità e unitarietà abitativa.

interior-design-residenziale

Viene superata l'originaria e netta divisione tra locali con l'utilizzo di vetrate scorrevoli e a bilico che fluidificano lo spazio domestico con la possibilità di separazioni temporanee che preservano la continuità visiva e amplificano la percezione di ampiezza degli ambienti.

3interior-design-residenziale

La scelta di arredi contemporanei dall'eleganza classica contribuisce alla creazione di un'atmosfera "british" e ricercata mantenedo una freschezza del design in grado di durare nel tempo.

4interior-design-residenziale

Citando le tipologie Chesterfield e Capitonnè, il divano Tufty Time le attualizza con uno stile più informale, accompagnato dal tavolino in elegante marmo emperador, dal mobile tv in vetro laccato con camino integrato a etanolo, a completare l'arredamento del living il tavolo allungabile long island con piano in noce abbinato a sedie con base in legno naturale e seduta imbottita.

5interior-design-residenziale

La cucina Icon con isola che affaccia sul living è divisibile dallo stesso mediante leggerissime porte in alluminio e vetro bronzato.

6interior-design-residenziale

La stessa filosofia della zona living è riproposta nella zona notte con decorazioni in carta da parati Wall&Deco e eleganti lampade Caboche che reinterpretano con materiali hi-tech l'eleganza classica dei lampadari in cristallo.

7interior-design-residenziale

Nel bagno principale spiccano i mosaici dorati Bisazza su un ambiente dalle tonalità luminose e neutre. Nello studio prevalgono i colori chiari del grigio e del beige ravvivati dalla presenza di una parete verde verticale visibile anche dal disimpegno della zona notte attraverso le porta scorrevole trasparente.

Create a website